#}

News

AC Milano Tribute

Tribute AC Milano: ultimi giorni per le iscrizioni

January 7, 2020

La sfilata precederà la partenza del Rallye Monte-Carlo Historique

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI AL “TRIBUTE A.C. MILANO”

LA SFILATA DI AUTO D’EPOCA CHE IL 31 GENNAIO PRECEDERA’ LA PARTENZA DEL “RALLYE MONTE-CARLO HISTORIQUE”

Milano, 7 gennaio 2020

Milano torna ad ospitare la partenza del “Rallye Monte-Carlo Historique”, il rally storico più famoso nel mondo, preceduto dal “Tribute A.C. Milano”, il prestigioso appuntamento riservato a tutte le auto prodotte tra il 1955 e il 1979 e alle vetture che verranno giudicate dagli organizzatori idonee alla partecipazione. Gli iscritti al “Tribute” faranno da apripista alle vetture del Rally e partiranno da Corso Venezia alle ore 17.00 del 31 gennaio con successivo passaggio in Piazza del Duomo, per terminare con una parata sul circuito dell’Autodromo Nazionale Monza e con una cena durante la quale verrà consegnato il “Premio Monte-Carlo Style” all’autovettura che più rappresenta lo stile della manifestazione.

E’ possibile iscriversi al “Tribute” contattando Canossa Events al numero 02-7745270 o inviando una mail all’indirizzo rmch.milan@canossa.it oppure visitando il sito http://www.acimilano.it/rallye-montecarlo-historique/

“Siamo particolarmente orgogliosi di ospitare per il secondo anno consecutivo la partenza del ‘Rallye Monte-Carlo Historique’. Anche nel 2020 abbiamo deciso di organizzare il ‘Tribute’: è l’occasione per ripercorrere la storia dell’auto e per dare modo a tutti gli appassionati che lo vorranno di ammirare vetture che di fatto appartengono alla memoria collettiva, divenute leggendarie per storia, tradizione o vittorie conseguite.  La sfilata si snoderà dalla sede di Automobile Club Milano, in corso Venezia, fino in Piazza del Duomo, lungo le strade del nostro splendido e suggestivo centro storico”, afferma Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano.

Il programma prevede l’arrivo degli equipaggi a bordo delle vetture d’epoca, dalle ore 15.00 di giovedì 30 gennaio in Via Senato 10, all'interno dei Chiostri del Palazzo del Senato, partner d’eccezione dell’evento.

Venerdì 31 gennaio dalle 15.00 l'area espositiva dei Chiostri aprirà le porte agli appassionati che potranno così ammirare le auto che parteciperanno alla gara. 

Alle 18.00, dopo il “Tribute”, in Corso Venezia 43, davanti al palazzo dell'Automobile Club Milano, partirà la prima auto del Rallye seguita da tutte le altre, al ritmo di una al minuto. Le vetture sfileranno nel centro città, con un controllo di passaggio e la presentazione al pubblico nella splendida e suggestiva cornice di Piazza del Duomo, anche grazie al prezioso contributo dei main sponsor MA-FRA e Alpine e alla partnership con Wrapping Italy.

La partenza del “Rallye Monte-Carlo Historique” sarà l’unica a “emissioni zero” grazie all’adozione del protocollo CarbonZero da parte di Automobile Club Milano e di Canossa Events. Il protocollo impone infatti l’adozione di tutte le misure utili alla riduzione dell’impatto ambientale e calcola le emissioni residue di CO2 che vengono poi completamente azzerate con la piantumazione di nuovi alberi.

Tra le novità di questa edizione c’è inoltre il premio alla foto più bella tra tutte quelle postate sui social network. Il vincitore vedrà pubblicato lo scatto con i suoi crediti fotografici sul mensile di Automobile Club Milano “Via!” e sul magazine annuale “Terra di Motori” e si aggiudicherà anche due ingressi omaggio per il Gran Premio d’Italia di Formula 1.

Clicca qui per maggiori informazioni